Come in tutte le storie, i cani che “capitano” modificano definitivamente la vita, la struttura, la modalità, la filosofia e la percezione di essa. Ogni mio animale domestico mi ha lasciato molto, mi ha formato come persona e professionista.
E come ogni professionista che si rispetta, ci si forma sulle esperienze oltre che sui libri (non ho mai smesso di studiare e continuerò a farlo, perchè quando ti formi come ricercatore non puoi smettere di studiare, alla modalità di James Herriot e Oliver Sacks).
Attraverso Liana, Baffo, Rossino, Lamù, Thai, Winnie The Pooh, molte delle mie competenze naturalistiche e biologiche si sono correlate con gli eventi della vita e con altre figure professionali, soprattutto veterinari; e ora con Nabiria e Ramen, che condividono il mio lavoro e il mio percorso e mi fanno da spalla, e che mi forniscono occasioni per conoscere sempre di più, la parte educativa e neuro-comportamentale si sviluppa a fianco di quella fisiologica.
Formata in biologia e ricerca su malattie genetiche neurologiche, dottorato e master in fitoterapia, ora nutrizionista e educatrice cinofila e preparatore fitness canina in acqua e terreni naturalistici (tecnico assistente di vasca e dog trekking). Esperienza in retrieving e lavoro nautico for fun
NEW: classi di comunicazione in movimento per la crescita esperienziale e l’evoluzione
psicoemotiva e sociale del cane.